...dai Bufali d'acqua 2010
Inserito il 10/09/2010

23-24-25 Luglio 2010

40 Ore di Sport

 

“Sportivi fino al Midollo”. Così si legge sulla maglietta celebrativa della “40 Ore di Sport” svoltasi a fine luglio a Laveno Mombello. Uno slogan che esprime in pieno lo spirito della manifestazione, in primo luogo perché bisogna averlo davvero nel sangue lo sport per affrontare una tale impresa e poi perché ci fa svolgere lo sguardo al mondo dell’ ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), associazione presente nelle tre giornate a Laveno per promuovere una campagna di ricerca donatori tra gli sportivi presenti.

In questa cornice Monvalle c’era. Come ormai succede dal 2002 “i Bufali D’Acqua”  erano presenti ai nastri di partenza della maratona Lavenese per divertirsi, per stare insieme, per fame di sport e non per ultimo cercare di dare il meglio di loro stessi.

18 squadre da 45 atleti al via, più di 800 tra ragazzi e ragazze, si sono affrontati dalle ore 24.00 di Venerdì 23 alle ore 16.00 di Domenica cimentandosi in 10 discipline (calcio a 5, basket 3vs3, volley 4vs4, calcio balilla, ping pong, play station, burraco, corsa podistica, corsa mountain bike e bocce). Poche ore di sonno, tante risate, qualche litigio dovuto alla stanchezza hanno caratterizzato gli incontri.

I risultati dei Bufali sono stati ottimi e anche se non è la classifica la cosa più importante di questa manifestazione è giusto sottolineare il terzo posto in classifica generale, primi posto di specialità nella bocce e nel calcio balilla ed il terzo posto nella mountain bike.  Considerato il fatto che la nostra non è una squadra di “professionisti” ma di amici che per l’occasione si riuniscono per fare un po’ di sport il risultato è sorprendente.

Queste poche righe sono innanzitutto per testimoniare un’esperienza unica, far conoscere alla comunità Monvallese una manifestazione comunque già molto famosa ma soprattutto per ringraziare la Pro Loco Monvalle e la ditta Bruni e Ruggeri che con il loro aiuto permettono di far fronte alle spese d’iscrizione e organizzazione del Campo Bufali. Grazie anche a loro Monvalle è alla 40 Ore di Sport , grazie anche a loro Monvalle fa dello sport, grazie anche a loro Monvalle è nello Sport.

 

I Bufali D’Acqua