Tu chiamale, se vuoi... emozioni "Calendario 2009"
Inserito il 05/12/2008

Nei prossimi giorni e' in distribuzione il calendario 2009, ai soci sara' consegnata anche la tessera

Tu chiamale, se vuoi…EMOZIONI     

 

Cara  Monvalle,

anche quest’anno il nostro calendario è dedicato a Te.

Ancora una volta  sei la Protagonista indiscussa del nostro racconto per immagini. Ricordi? L’anno scorso Ti abbiamo ritratto in tutta la Tua aerea, silenziosa bellezza e l’abbiamo voluta mostrare ai Tuoi abitanti per renderli partecipi della magìa e dell’incanto  creati   dai giochi di luce e colore delle Tue terre, delle  Tue acque, dei Tuoi orizzonti infiniti.

Ora invece abbiamo  immortalato le Tue  bellezze più segrete, quelle che celi con tanta cura  e ci hai mostrato un po’ timidamente, quasi con vergognosa ritrosìa… Quante sorprese puoi riservare  a chi Ti osserva con animo curioso! Il vecchio ponte, alcuni dipinti murali, il mulino, la chiesa.…

Queste pagine illustrano un viaggio lungo dodici mesi alla scoperta di alcuni di questi tuoi tesori nascosti che la fretta  e la superficialità che caratterizzano il nostro vivere ci hanno  fatto spesso dimenticare e trascurare…

Cara Monvalle, scusaci e apprezza  la nostra volontà di conoscertTi e farTi conoscere, il nostro desiderio di voler suscitare in chi ci legge e ci sfoglia  curiosità e  rispetto.

E a tutti i Monvallesi l’augurio di   trovare nella scoperta delle dimenticate bellezze del  nostro piccolo mondo quotidiano   una vera   identità culturale, al tempo stesso  viva e rassicurante.

 

Buon 2009, Monvalle!